BONUS 200 EURO AUTONOMI E PROFESSIONISTI

Al via le domande per il Bonus Professionisti

Al via le domande per il bonus da 200 euro, destinato ai liberi professionisti, che hanno registrato lo scorso anno un reddito complessivo inferiore ai 35mila euro

SOGGETTI BENEFICIARI

I beneficiari dell’indennità sono:

1. i lavoratori autonomi e i professionisti iscritti alle gestioni previdenziali dell’INPS;
  2. I professionisti iscritti agli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza;
 LIMITE DI REDDITO PER IL BENEFICIO

I soggetti beneficiari nel periodo d’imposta 2021 non devono avere percepito un reddito complessivo non superiore a 35.000 euro.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

il soggetto interessato dovrà presentare istanza agli enti di previdenza a cui è obbligatoriamente iscritto, nei termini, con le modalità e secondo lo schema predisposto dai singoli Enti previdenziali TRAMITE IL PROPRIO SPID (o se si è in possesso delle credenziali personali per accedere ai servizi)

Alla domanda dovrà essere allegata una copia del documento d’identità in corso di validità e del codice fiscale, oltre che delle coordinate bancarie o postali per l’accredito dei 200 euro

PER SOGGETTI ISCRITTI A PIU’ CASSE Chi è iscritto sia all’Inps che ad altre casse previdenziali, dovrà presentare richiesta soltanto all’Inps.

EROGAZIONE ASSICURATA PER TUTTI

. Le erogazioni partiranno in ordine cronologico ma sono assicurate per tutti coloro ne hanno diritto.

Dott. ssa Alice Carla Russo