DECONTRIBUZIONE SUD – INCENTIVO IREC – CASSA INTEGRAZIONE COVID-19

Messaggio INPS

Decontribuzione Sud: recupero beneficio arretrato entro aprile 2021

Nella messaggio n. 831 del 2021, l’INPS torna ad occuparsi della decontribuzione Sud, introdotta lo scorso anno dal decreto Agosto e confermata dalla Legge di Bilancio 2021, per comunicare le modalità di recupero, tramite conguaglio nella denuncia contributiva Uniemens, del beneficio spettante per il mese di gennaio di quest’anno. Il recupero della decontribuzione arretrata può essere effettuato con il flusso di competenza del mese di febbraio o di marzo, e dunque entro il 30 aprile 2021.

Messaggio INPS

Incentivo IREC Covid-19: recupero contributivo a conguaglio per i mesi arretrati

Con il messaggio n. 832 del 2021, l’INPS interviene riguardo l’esonero per assunzioni/trasformazioni a tempo indeterminato introdotto dal decreto Agosto. L’ incentivo IREC è stato applicato fino al 31 dicembre 2021. L’Istituto specifica le modalità di recupero nella denuncia contributiva Uniemens del beneficio arretrato che può essere esposto a conguaglio con il codice causale 537

Messaggio INPS

Cassa integrazione Covid-19: come presentare domanda di ANF

Nel messaggio n. 833 del 2021, l’INPS fornisce alcuni chiarimenti riguardo la procedura di domande dell’assegno per il nucleo familiare (ANF) per i lavoratori beneficiari di prestazioni a sostegno del reddito in caso di sospensione e/o riduzione dell’attività produttiva e di indennità di mancato avvio. L’Istituto, nel documento di prassi, si sofferma sulle modalità di presentazione della domanda telematica e sulla documentazione da allegare alla stessa.